venerdì 30 maggio 2014

E' quasi Italia...

Tra tredici giorni partiamo...!!!
Stiamo bene qui ma l'idea di tornare in Italia si fa ogni momento più forte...

Nel frattempo...


Abbiamo montato sulla bici anche il seggiolino di Diego, ora ci facciamo dei bei giri tutti insieme!!! Il prossimo passo sarà insegnare alla Fede ad andare senza rotelle, ma credo che sia un progetto targato 2015.


Diegone è sempre più malandrino....!!!!! Cerca di gattonare senza successo e fa troppo ridere, probabilmente a due anni camminerà?







La Fede è sempre più bella...Vuole truccarsi, pettinarsi, mettersi lo smalto, "essere carina" come dice lei e impazzirebbe per un paio di scarpe con il tacco. 
Ha scoperto da poco i giochi con le carte che le piacciono molto. Come sempre, ogni tanto prende una girata fotonica per qualche marachella, come disegnare sui muri di casa...


Io sono una vera casalinga felice, soprattutto dopo aver ottenuto l'acquisto della lavastoviglie...WWW... Eccomi qui in versione pigiama intenta a fare il primo carico...Emozione!!!                    Avete presente quelle piccole cose che ti cambiano la vita?      Mi sono accorta che non avevo più voglia di invitare nessuno a casa perchè dopo il pranzo o la cena c'erano i piatti da lavare... Lo considero come un regalo di anniversario!!!! Comunque abbiamo trovato una buona offerta su Taobao....E qui tutti (i cinesi) a chiederci il perchè di un acquisto così inutile...

Corso di nuoto a scuola....


Gioco libero dopo la gita alla caserma dei Vigili del Fuoco...


Tentar non nuoce...


Per i cinesi a tutti gli americani (= stranieri) piacciono:
- il limone
- il rosmarino
- il formaggio

Mentre non piacciono
- le zampe e la testa del pollo

....Ci vedono così!!!

Inoltre, il neo di Diego in mezzo alla fronte è sempre fonte di ammirazione qui, e spesso mi chiedono se è naturale o fatto apposta (!!!). Ho scoperto che avere nei in determinate posizioni è simbolo di buona fortuna, per esempio sotto l'occhio o, appunto, in mezzo alla fronte.
Come spiegare che in Europa invece non è così? Che noi eravamo preoccupati alla nascita e ci siamo subito interessati per, eventualmente, rimuoverlo? E gli sguardi della gente, me li ricordo....Come dire, poverino!!!!! ahahahahahah....Basta relativizzare!!!
Nei e peli, in Cina, non si toccano.....capita di vedere persone anziane con peli lunghissimi uscire da un neo...fa un certo effetto, per noi amanti della depilazione totale....E mi viene spesso in mente l'edicolante (donna) di Parma che aveva la barba!!!Ahahahahah forse era taoista


Ci vediamo in Italia il 13 giugno!!! A presto!!!

Checchino ti aspettiamo l'11 luglio...Non perdere l'aereo, eh? Ricordati di puntare la sveglia!!!

E di bagnare le piante, di chiudere le finestre quando esci che se scoppia un temporale la casa si allaga e poi ci sono le tempeste di sabbia e poi....ok ti faccio il ragù e ti congelo il minestrone prima di partire...sì, la donna delle pulizie verrà due volte alla settimana...per favore abbi la decenza di mettere i panni sporchi nel cesto e non lasciarli in giro per la casa, per il resto fa tutto lei!!!! Anzi, NON bagnare le piante, ci pensa Liu perchè l'anno scorso le hai bagnate troppo e sono quasi morte....Sì è vero non mi accontento mai, ma c'è differenza tra niente e troppo, sai???                   Quando ti mancheremo pensa che il sabato e la domenica puoi dormire quanto vuoi e....magicamente ti mancheremo molto meno!!!!

TI AMO!!!



Nessun commento:

Posta un commento